Dichiarazione Annuale

di consumo

 

CHI DEVE PRESENTARLA – I titolari di impianti fotovoltaici di potenza complessiva superiore a 20 kW hanno l’obbligo di invio delle dichiarazioni di consumo al GSE per la produzione del proprio impianto fino all’anno 2015.

L’obbligo non riguarda gli impianti incentivati con il Quarto Conto Energia in TFO o con il Quinto Conto Energia.

L’obbligo inoltre non sussiste a partire dall’anno di produzione 2016. Il GSE si riserva tuttavia la facoltà di richiedere tale documentazione, qualora lo ritenga necessario.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA – I documenti richiesti sono i seguenti:

  1. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio delle informazioni resa ai sensi del DPR 445/2000
  2. Copia della Dichiarazione Annuale di Consumo trasmessa all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
  3. Certificato positivo di esito di invio, vale a dire la ricevuta di ricezione della dichiarazione di consumo rilasciata dal sistema telematico doganale EDI dell’Agenzia delle Dogane, contenente un numero di registrazione e l’Agenzia della Dogane presso cui è archiviato il documento;
  4. Documento di identità;
  5. Copia della licenza di officina elettrica o copia della comunicazione del Codice Ditta ove previsto dalle regole applicative del GSE.

COME INVIARE LA RICHIESTA: La Documentazione deve essere inviata attraverso il portale dedicato al CONTO ENERGIA.

SCADENZA: per l’invio al GSE della dichiarazione di consumo relativa all’energia elettrica prodotta nell’anno T-1 è fissata al 30 aprile T

Si fa presente, infine, che il GSE si riserva di effettuare controlli con l’Agenzia delle Dogane per accertare la veridicità delle dichiarazioni inviate.

Vi invitiamo a contattarci per richiedere un consulto gratuito e valutare insieme eventuali soluzioni su misura per rimanere sempre aggiornati ed evitare la sospensione dell’incentivo.

Vi invitiamo a contattarci per richiedere un consulto gratuito e valutare insieme eventuali soluzioni su misura per rimanere sempre aggiornati ed evitare la sospensione dell’incentivo. 

Contattateci X maggiorni informazioni

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.