CSEA comunica attraverso la circolare N. 41/2018/ELT che sul DataEntryCSEA – settore elettrico – sono disponibili i modelli dichiarativi del gettito derivante dall’applicazione delle componenti tariffarie a copertura degli oneri generali afferenti al sistema elettrico (componenti tariffarie A) e delle ulteriori componenti (componenti tariffarie UC3 e UC6) per i Gestori dei Sistemi di Distribuzione Chiusi, in linea con quanto disposto dalla delibera 539/2015/R/eel s.m.i. e, il relativo Manuale Utente.

Si ricorda che, come confermato dalla delibera 276/2017/R/eel e s.m.i., l’obbligo di dichiarazione e successivo versamento degli oneri di sistema decorre dal:

  • 1° gennaio 2018 per le Reti Interne d’Utenza (RIU);
  • 1° gennaio 2019 per gli Altri Sistemi di Distribuzione Chiusi (ASDC).

Tempistiche

Ciascun Gestore del SDC, con cadenza mensile, dovrà:

  • dichiarare alla CSEA il suddetto gettito entro il 5° giorno del secondo mese successivo a quello in cui è avvenuta la fatturazione dei prelievi dalla rete pubblica;
  • versare alla CSEA quanto sopra dichiarato entro il 15° giorno del secondo mese successivo a quello in cui ne è avvenuta la fatturazione dei prelievi.

Per ulteriori informazioni tecniche sulle modalità di compilazione e successivo versamento del gettito si rimanda al Manuale Utente SDC disponibile alla pagina di Login del Data Entry Elettrico CSEA e in allegato alla presente circolare.

[Fonte: CSEA]

Tagged on:     
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.