CSEA informa attraverso la CIRCOLARE N. 38/2019/COM che dal 31 dicembre 2019 tutti i pagamenti verso la CSEA dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il Sistema PagoPA e non sarà più possibile continuare ad utilizzare i bollettini MAV.
Infatti da tale data, per i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni, i prestatori di servizi di pagamento (PSP) abilitati avranno l’obbligo di utilizzare esclusivamente la Piattaforma Pago PA, sulla base del combinato disposto dell’art. 5, c. 2, del D.Lgs. 82/2005–CAD e dell’art. 65, c. 2 del D.Lgs.217/2017.
Cosa cambia
Rispetto al precedente Bollettino MAV, il nuovo modulo di pagamento, ossia l’avviso analogico, presenta una veste grafica innovativa, che permette di trovare rapidamente le informazioni di cui l’operatore ha bisogno: oggetto del pagamento, destinatario, codice fiscale, scadenza.
Il Modulo di pagamento consente di tracciare in modalità univoca le operazioni che transitano sul sistema pagoPA grazie al “Codice Avviso” (IUV: identificativo univoco di versamento) e contiene una sezione che permette di pagare presso gli istituti bancari e gli altri operatori abilitati mediante il QR-code o il codice interbancario (CBILL).
Di seguito si riportano i link alle indicazioni di pagamento del pagoPA e alle relative FaQ:
[Fonte: CSEA]