Apertura del Portale per la presentazione alla CSEA, nel corso della sessione suppletiva, della dichiarazione per l’ammissione all’agevolazione per l’annualità di competenza 2023, da parte delle imprese a forte consumo di gas naturale.
Apertura Portale GASIVORI 2023 dal 28 febbraio 2023 al 30 marzo 2023
Periodo di riferimento per la dichiarazione: dati del triennio che va da “2019-2021. (si esclude il 2020)
I soggetti beneficiari possono accedere alle agevolazioni le imprese che hanno un consumo medio di Gas pari ad almeno 94.582 m3/anno, e rientrano nei seguenti casi:
- Codice ateco manifatturiero riportato nell’allegato 1;
- sono caratterizzate da un indice di intensità Gasivora positivo determinato, in relazione al VAL superiore al 20%; in alternativa al VAL, sono caratterizzate da un indice di intensità Gasivora positivo determinato, in relazione al FATT superiore al 2%.
Sono ammesse alle agevolazioni le imprese che:
- adottano un sistema di gestione conforme alle norme ISO 50001;
- siano titolari della diagnosi energetica conforme all’allegato 2 decreto legislativo 102/2014 in corso di validità;
- Le imprese titolari della diagnosi energetica sono obbligate a dare attuazione ad almeno uno degli interventi di efficienza individuati dalla diagnosi, pena la restituzione dell’agevolazione.
Considerata la complessità della tematica, i tecnici EnergyINlink provvederanno (gratuitamente) ad effettuare il calcolo per verificare se la vostra Azienda possiede i requisiti di cui sopra. In caso affermativo, saremo a disposizione per supportarvi nello svolgimento della procedura di accreditamento su sistema telematico. Contatti info[@]energyinlink.it