Apertura del Portale per la presentazione alla CSEA, nel corso della sessione suppletiva, della dichiarazione per l’ammissione all’agevolazione per l’annualità di competenza 2024, da parte delle imprese a forte consumo di gas naturale.

Apertura Portale – dal 28 febbraio 2024 al 29 marzo 2024

Periodo di riferimento per la dichiarazione: dati del biennio 2021-2022.

I soggetti beneficiari possono accedere alle agevolazioni le imprese che hanno un consumo medio di Gas pari ad almeno 94.582 m3/anno, e rientrano nei seguenti casi:

  1. Codice ateco manifatturiero riportato nell’allegato 1;
  2. sono caratterizzate da un indice di intensità Gasivora positivo determinato, in relazione al VAL superiore al 20%; in alternativa al VAL, sono caratterizzate da un indice di intensità Gasivora positivo determinato, in relazione al FATT superiore al 2%.

Sono ammesse alle agevolazioni le imprese che:

  • adottano un sistema di gestione conforme alle norme ISO 50001;
  • siano titolari della diagnosi energetica conforme all’allegato 2 decreto legislativo 102/2014 in corso di validità;
  • Le imprese titolari della diagnosi energetica sono obbligate a dare attuazione ad almeno uno degli interventi di efficienza individuati dalla diagnosi, pena la restituzione dell’agevolazione.

Articoli GASIVORI

Articoli ELETTRIVORI

Considerata la complessità della tematica, i tecnici EnergyINlink provvederanno (gratuitamente) ad effettuare il calcolo per  verificare se la vostra Azienda possiede i requisiti di cui sopra. In caso affermativo, saremo a disposizione per supportarvi nello svolgimento della procedura di accreditamento su sistema telematico. Contatti    info[@]energyinlink.it

Tagged on:                 
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.